lunedì 14 settembre 2009

Me lo chiederà?

Cara V.,
questa tematica ti sta molto a cuore... è da un po' che ci soffri, che speri. Sembra che un'evoluzione del vostro rapporto sia imminente, ma sarai tu a decidere in che direzione. Prima di tutto chiediti che cosa stai cercando, che cosa significherebbe per te la convivenza. Cos'è che realmente cerchi? E' la solitudine che ti spaventa, la lontananza, o davvero senti che la vostra storia ha bisogno di questa crescita? E da parte sua, che tipo di indecisione senti? Non è pronto, oppure proprio non crede nella convivenza, oppure in questo momento no ma in futuro chissà?Oppure magari vorrebbe ma ha paura: di non farcela, di sbagliare...?
Capire tutto questo è indispensabile per l'accrescimento della vostra coppia. Il primo esagramma ottenuto è infatti il 42, l'Accrescimento. E' un momento propizio di crescita, che può essere sia tua personale che vostra, come coppia. Sfrutta questo momento per capire quali desideri e speranze riponete nel vostro rapporto, quali sono condivisi e quali no.
Il secondo esagramma è il 49, il Sovvertimento. Il cambiamento potrà essere un rinnovamento positivo o una rivoluzione. Potranno esserci cambiamenti radicali, sia in te stessa che nel vostro rapporto. Potrebbe crescere e consolidarsi -potreste andare a vivere insieme- o al contrario indebolirsi a seconda del lavoro di accrescimento fatto. In ogni caso, i cambiamenti sono necessari e vanno affrontati con serenità e forza, perché finalmente finirà la fase di stallo e di attesa.

Nessun commento:

Posta un commento