Cara D, che mi hai chiesto così lapidariamente "come devo procedere in amore", credo che la risposta dell'oracolo ti piacerà.
La figura che ho ottenuto è l'esagramma 9, Hsiao C'hu, La forza domatrice del piccolo.
Cito dal testo:
"L'esagramma significa il piccolo, la forza di ciò che sta in ombra, che trattiene, addomestica, frena. <...> Il segno dà una situazione in cui momentanemanente un elemento forte è tenuto a bada da uno debole. Tutto ciò sarà accompagnato da successo solo se avviene con dolcezza. <...> Il momento della grande azione decisiva non è ancora giunto <...> Per far valere la propria volontà occorrono una ferma risolutezza interiore e un mite adattamento esteriore."
Cosa significa?
Conoscendo bene la tua situazione posso tentare un'interpretazione, anche se ti invito a trovarne una tua.
Sembra che ci sia qualcosa che ti frena, impedendoti di giungere ad una decisione forte (in un senso o nell'altro) e che ti trattiene in una situazione provvisoria. Mi viene da pensare che "il piccolo", ciò che sta in ombra, possa essere qualcosa dentro di te, magari la tua parte infantile, che deve ancora trovare una piena maturazione prima di portarti a prendere una direzione chiara, qualunque essa sia.
Il momento di decidere, quindi, non è ancora questo. Come procedere? "Si può agire solo attraverso piccoli mezzi e buone parole", dice il libro. Prenditi questo periodo come una preparazione, occupandoti di piccole cose che fanno crescere "il piccolo" dentro di te. Vai verso ciò che ti fa stare bene con te stessa. Coltiva il tuo "piccolo" con serenità e senza fretta, finché arriverà il momento di agire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento