martedì 12 maggio 2009

Cos'è questo blog.

PERCHE'
Avete presente uno di quei periodi della vita in cui sembra che non ci sia niente che vada come deve andare? In cui vi sembra di metterci tutta l'attenzione possibile e nonostante ciò appena vi muovete sfasciate qualcosa?
Ecco, uno può reagire in tanti modi: deprimersi (già fatto), diventare dipendente da sostanze chimiche (a parte il cioccolato, non ci tengo), andare in terapia o buttarsi anima e corpo in qualcosa.
Bene, io ho scoperto che l'I Ching mi tranquillizza, e lo uso al posto delle gocce di ansiolitico.
Quando mi sento confusa o vicina al pianto isterico, lanciare sei volte le tre monete mi restituisce il senso della realtà.

COME FUNZIONA
Mi baso sull'edizione "I Ching - Il libro dei mutamenti", a cura di Richard Wilhelm, Adelphi.
Ci sono 3 monete, una faccia vale 3 e l'altra vale 2, si lanciano 6 volte e si annotano i risultati, ottenendo una figura, detta esagramma. Questa figura dà delle suggestioni sul momento che si sta vivendo e su come comportarsi.

DISCLAIMER
Non sono una vera maga, ammesso che ne esistano. Non credo che gli oroscopi abbiano tutte le risposte, né che per prendere decisioni sia necessario rivolgersi ad un qualcosa di soprannaturale.
So che mi rilassa, e ciò basta.

Nessun commento:

Posta un commento