lunedì 18 maggio 2009

I sogni son desideri?

Cara S,

che mi chiedi se incapperai in qualche modo nel mondo della recitazione, le monete per te le ho lanciate giovedì, ma poi ci dovevo pensare un po' su, al risultato, e così l'ho fatto sedimentare un po'.
Sarà scaduto? :-/
Ma no, se non sono scaduti gli esagrammi degli antichi cinesi che risalgono a millemila anni fa!

Il primo risultato è stato il 22, Pi - L'Avvenenza.
Sentenza: Avvenenza ha riuscita. In piccolo è propizio imprendere qualche cosa.

Cito: "la forma avvenente basta, è vero, a rasserenare e rischiarare le cose minori, ma in questo modo non si possono risolvere questioni importanti. Esse richiedono maggiore serietà."

Ho ottenuto una linea mobile, secondo cui: "non abbandonarsi alla molle comodità, ma rimanere durevolmente perseveranti. Su questo si basa la salute."

La linea mobile richiama anche un altro esagramma, il 27, I - Gli Angoli della bocca (il Sostentamento).
Sentenza: "Gli angoli della bocca. Perseveranza reca salute. Guarda al sostentamento e al modo in cui un uomo cerca egli stesso di riempirsi la bocca."

Cosa ti dice tutto ciò?
Ti dico cosa ha detto a me.
I tuoi dubbi sul tuo futuro lavorativo meritano qualche pensiero. E' importante che tu cerchi di capire quale direzione vorresti prendere, se la situazione attuale non ti soddisfa.
Per quanto riguarda la recitazione io ti direi, se ti piace, di cominciare comunque, con un piccolo corso o una piccola compagnia. Inizia a farlo "in piccolo". Non è detto, però, che questa passione possa diventare fonte di guadagni. Magari sì, e in tal caso sarebbe molto bello!
Se no, potrebbe essere comunque un nutrimento dell'anima :-)

Forse, più che una risposta, oggi l'I Ching ti pone una domanda:
ti stai prendendo abbastanza cura di te stessa?
Cosa ti manca?
Quali lati del tuo essere aspettano di essere espressi pienamente?

In ogni caso, gli esagrammi sono positivi. Abbi fiducia. Se non farai l'attrice, può essere che in questo periodo si stia comunque preparando il terreno per qualcosa di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento