mercoledì 17 giugno 2009

Quando ci sarà un incontro positivo in amore?

Daniela, single, mi scrive chiedendomi quando ci sarà un incontro positivo in amore.
Speriamo molto presto! :-)
Nel frattempo, l'oracolo ha dato qualche dritta su come vivere questa fase al meglio perché i tuoi desideri si avverino.

Innanzitutto, sono apparse due linee mobili: significa che la situazione non è fissa, che si sta evolvendo, il che è positivo!
Ho ottenuto quindi due esagrammi.
Il primo, il 61. Chung Fu - La Verità interiore. Ti invita a liberare il tuo cuore dai pregiudizi in modo da essere capace di accogliere la verità. "La vita non può essere destata se all'interno non c'è già un germe di vita". Non aspettare che l'amore arrivi dall'esterno: comincia a viverlo dentro di te: l'amore per la vita, per le persone care, per te stessa e per le cose che fai.
Quando dentro di sè il cuore è libero, diventa facile avvicinarsi anche alle persone più chiuse e apparentemente lontane. La via di accesso al cuore degli altri diventa facile, se siamo in contatto con la nostra parte più profonda.

Apriti agli altri con comprensione e benevolenza: mettiti in "ascolto" di chi hai di fronte. Considera ogni incontro importante, perché ogni persona ha qualcosa di speciale dentro di sé.
Agendo in questo modo, ogni incontro potrà portare qualcosa di positivo, di magico. E sarà più facile essere predisposti all'incontro "giusto".

"Dove regna un animo allegro, giunge anche un compagno <...>": apriti al mondo, alla gioia, alla vita. Cerca la libertà dentro di te, segui la tua strada.

Inoltre, il segno sembra consigliarti di non accontentarti di una semplice intimità con chiunque: cerca quella comunanza che si basa sulla rettitudine e sulla costanza, in questo modo sarà così solida da superare ogni cosa.

Il secondo esagramma è il 25. Wu Wang - L'Innocenza (L'Inaspettato). Cosa ci dice?
Non farti guidare, nelle tue azioni, da premeditazioni e secondi fini.
Sii schietta, innocente, naturale. Segui l'istinto infantile, e troverai l'inaspettato.

Se vuoi puoi lasciare un commento!
In bocca al lupo,

Magamagò

Nessun commento:

Posta un commento