mercoledì 17 giugno 2009

C'è una persona importante vicino?

Ciao chrystalls,

anche nel tuo caso la situazione è in evoluzione.
Le acque si stanno muovendo. E gli esagrammi ottenuti sono OTTIMI, da far pensare che l'uomo/la donna della tua vita siano proprio lì, dietro l'angolo.
O forse già conosci questa persona, e bisogna solo aspettare che tutto si compia.

L'esagramma 64. Wei Chi - Prima del compimento, ci dice che il cambiamento è preparato, come alla fine di un lungo inverno sta per arrivare la primavera. Bisogna però essere prudenti all'inizio, non procedere velocemente! Ci vuole pazienza e ponderazione. Calma e sangue freddo, insomma.
Immagina di essere un equilibrista che cammina su un filo: dall'altra parte c'è la persona che ti aspetta, ma il filo è lungo e ci vuole tempo per attraversarlo. Se ti metti a correre, rischi di cadere.

Da questa situazione, l'evolversi delle cose porta all'esagramma 35. Chin - Il Progresso. "Il segno rappresenta il sole che si leva sopra la terra; è quindi l'immagine del progresso rapido e facile <...>". Tutto va bene. E' come se fossero coinvolte due entità di cui una è in posizione inferiore all'altra: l'entità più forte è generosa, quella più debole ha chiarezza interiore e appoggia quella più forte. Queste due entità possono essere due persone (magari tu e la persona che ti piace) oppure due parti della tua personalità, in ogni caso "Un signore illuminato e un servitore obbediente: queste sono le condizioni necessarie per un grande progresso".
Sta a te capire se ti tocca la parte del signore o quella del servitore. O entrambe :-)

In bocca al lupo,

Magamagò

Nessun commento:

Posta un commento