venerdì 19 giugno 2009

Sperare o no, in un ritorno?

Cara E.,

visto che anche tu sei esperta del settore, magari riuscirai a trovare l'interpretazione migliore a questi risultati, perché possono voler dire tante cose... la cosa bella è che comunque sono tutte cose positive! :-)

Primo risultato: 57. Sun - Il Mite (il Penetrante, il Vento).
"La penetrante chiarezza del giudizio annienta ogni recondito pensiero oscuro".
Questo esagramma parla di progressi che si fanno poco per volta, di miglioramenti lenti e poco appariscenti, di cambiamenti graduali, senza strappi. Sono effetti meno evidenti, ma più duraturi.
Come il vento penetra a causa della sua insistenza, così si può usare il tempo come uno strumento per preparare lenti cambiamenti.
La linea 9 al secondo posto dice che possono esserci nemici nascosti (forse dentro di te? La tua solitudine, la tua nostalgia?) che bisogna saper scovare per capire di cosa si tratta ed eliminarli.

Secondo risultato: 53. Chien - Lo sviluppo (il Progresso graduale).
Sembra proprio che in questo momento tu non ti debba aspettare chissà quali cambiamenti immediati. Non bisogna essere precipitosi o aggressivi. Bisogna invece trovare dentro di sé la quiete che fa trasparire anche all'esterno la propria mitezza. Soprattutto ci vuole costanza.

Sperare o no in un ritorno, quindi? Forse prima di tutto è arrivato il momento di pensare a te stessa. Indipendentemente da chi ti sta vicino. Di raccogliere le forze e non avere fretta. Di imparare a dare il tempo alle cose di maturare. Forse potrebbe nascere qualcosa di nuovo, di importante, con una persona che non conosci, o forse potrebbe rafforzarsi un rapporto già esistente (o esistito...) visto che il 53 dice anche "la fanciulla viene data in sposa".
Insomma: dai alla vita il tempo di portarti in dono i suoi regali.

Un abbraccio,

Magamagò

1 commento:

  1. Ciao Maga Magò e grazie :-)

    Ho riletto più volte il responso per riflettere ed ho pure dato uno sguardo al mio libro e tutto torna...la lentezza fa parte di questo rapporto ed è anche una cosa che devo "imparare"...ho riposto lui in un angolino dentro me stessa e sto cercando di fare le mie cose senza averlo nei miei pensieri ogni minuto,difficile ma necessario!
    In ogni caso,ci saranno delle cose positive e belle perciò va bene così,questo è l'importante!
    Grazie ancora,un bacione!

    RispondiElimina