martedì 21 luglio 2009

Brutale interruzione

Cara R,

sei sicuramente più esperta di me, ma io ci provo :-)

Anche nel tuo caso è una situazione in evoluzione.
Ma perché si è interrotta questa storia? Con quali ragioni, in che modo?
Fatto sta che il primo esagramma ottenuto è il 3. Chun - La difficoltà iniziale. Tutto si sta muovendo, la situazione è ancora incomprensibile e oscura: meglio fermarsi un attimo e aspettare. Nell'attesa, però, non restare sola: hai bisogno di "aiutanti": amici, amiche, persone a te vicine.
C'è una matassa da sbrogliare e loro possono aiutarti a farlo.
Può anche essere (sei al secondo posto) che si avvicini a te una persona nuova, senza cattive intenzioni. Ci vorrà del tempo, però per accordare fiducia a questa persona (anche se 10 anni, come dice il libro, mi sembrano un po' tantini :-).
Insomma, sii prudente e aspetta il momento giusto.
Se ti trovi in una situazione in cui non puoi essere compresa nè dar forma ai tuoi obiettivi (nove al quinto posto), non c'è altro da fare che tenere duro in silenzio.

Secondo esagramma: 7. Shih - L'Esercito. Questo forse non si riferisce tanto alla vostra relazione quanto a te e al tuo modo di reagire: forse alla necessità di tirare fuori la tua forza. Ci vuole disciplina e organizzazione, perché una guerra è una cosa dolorosa e devastante.
Forse vuole suggerire di non reagire in modo violento e scomposto, ma con forza e fiducia.
Forse "il condottiero" di cui si parla sei tu stessa, che devi prendere in mano la situazione e non lasciare che degeneri.
Lascia che ciò che hai vissuto di positivo resti tale, anche se fosse solo nei ricordi.

Tu cosa ne pensi?

In bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento