lunedì 13 luglio 2009

Mutamenti radicali

Cara F,

cosa vedo per te?
Innanzitutto tanta positività: sei una persona attiva, sveglia, interessata a tante cose.
Non conosco il percorso di crescita che stai facendo, perciò non so se i mutamenti che stanno avvenendo nella tua vita ne siano una conseguenza o se invece siano legati ad altre cause.
In generale credo che nella vita tutto influenza tutto, perciò può essere che queste tue nuove conoscenze stiano tirando fuori una nuova te stessa.

Secondo l'I Ching la situazione è in movimento.
Il primo esagramma è il 29. K'an - L'Abissale. "Riferito all'uomo questo segno rappresenta il cuore, l'anima racchiusa nel corpo, il luminoso contenuto nell'oscuro".
E' una situazione difficile, di "pericolo", c'è una situazione oggettiva alla quale bisogna abituarsi. Bisogna fare come l'acqua che scorre: non fermarsi, non fuggire, rimanere fedeli a se stessi. A poco a poco il proprio cuore avrà penetrato la situazione fino in fondo. Tutto ciò che si intraprende bisogna portarlo a termine, andare avanti, non indugiare.

Anche perché, l'esagramma successivo ci dice che arriverà la Verità Interiore (61. Chung Fu).
Per raggiungerla, però, ci vorrà empatia, solidarietà, ma soprattutto rettitudine e costanza.

Insomma: non sembra un periodo facile, questo. Ma, come tutti i periodi, è destinato a risolversi, e a portarti una crescita. Cerca di condividere questo percorso di arricchimento con gli altri, anche con tuo figlio, per creare amicizie e unioni solide e durature.

Nessun commento:

Posta un commento