giovedì 2 luglio 2009

Non farai gesti inconsulti.

Cara Furiosa,

grazie per il tuo messaggio. Sei una persona ironica, e questo sicuramente ti aiuterà a chiudere la tua relazione senza troppi danni. Anche l'oracolo è favorevole :-)

Ecco qua: si tratta di una situazione mutevole, che ti porterà da un momento instabile a un momento di quiete.
Primo esagramma: 56. Lu - Il Viandante. "Terre straniere e separazione sono la sorte del viandante. <...> Bisogna essere cauti e modesti per proteggersi dal male. Se si è premurosi verso gli altri si ottengono successi. Il viandante non ha fissa dimora, la sua patria è la strada. Perciò deve curarsi di essere interiormente retto e saldo, di trattenersi solo in luoghi convenienti e di frequentare solo persone buone. Allora egli ha salute e può camminare indisturbato per la sua strada."
Punizioni, processi e litigi non vanno tirati per le lunghe. Devono essere condizioni di passaggio, non stabili.
La linea mobile ci dice anche che forse in questo momento ti senti sempre in guardia, devi difenderti costantemente e non ti trovi a tuo agio. Ti senti uno straniero in terra straniera.

Ma...
L'esagramma successivo, il 52. Ken - L'arresto (la Quiete) ci dice che non sarà sempre così. Devi concentrarti sulla tua quiete interiore, non sulla lotta e il tumulto. Il cuore è sempre in movimento, ma non bisogna cercare di spingersi oltre la situazione immediata.

In conclusione, penso che ce la farai. Non temere, la strada è lunga e troverai altri viandanti ad accompagnarti nel cammino.

Nessun commento:

Posta un commento