lunedì 6 luglio 2009

Vado o non vado?

Cara V,

che per amore vorresti partire e affrontare le insicurezze...
Innanzitutto non avere paura degli oracoli: non sono altro che un modo per riflettere sulle cose, non indicano chiaramente le azioni da compiere, ma danno spunti per interpretare in modo diverso ciò che viviamo.

Detto questo, sembra che l'oracolo stavolta sia stato più netto del solito. E' comunque una situazione in movimento, che si concluderà in modo positivo. Il primo esagramma ottenuto è il 62. Hsiao Kuo - La Preponderanza del Piccolo. Cosa ci dice? Che è il momento di essere modesti, fare cose piccole, comprendere le esigenze del momento senza aspettarsi grandi successi. "L'uccello non deve pretendere di volare verso il sole, ma calarsi sulla terra dove sta il suo nido". Bisogna trattenersi e non intraprendere nulla perché non è un momento adatto all'azione, mantenendo però la propria perseveranza.
Cosa vuol dire?
Che forse non è il momento di buttarsi.
Forse è meglio darsi il tempo di trovare un nuovo lavoro, prima di spostarsi. Insomma: sembra che l'oracolo ti stia consigliando di aspettare di avere qualche base più sicura, nella città in cui vuoi andare, prima di partire.
In ogni caso sembra che il tuo progetto andrà bene: il secondo esagramma è l'11. T'ai - La Pace, che ci dice che ci sarà un momento di fioritura in cui tutto andrà bene.

Detto questo, leggendo le tue parole mi sembra che il lui di cui parli sia un po' assente in tutti questi tuoi pensieri: cosa ne pensa, cosa vorrebbe, cosa ti consiglia?
Può darti una mano a trovare un lavoro là?

Non avere paura di realizzare i tuoi sogni, ma prenditi il tempo necessario per farlo con serenità e senza fretta.

Un abbraccio,

Magamagò

Nessun commento:

Posta un commento